Delta: il mondo dell’elettronica in un marchio

Delta è nata nel 1978 con la missione di distribuire e di supportare componenti e prodotti dell’elettronica e dell’informatica. Ad oggi, Delta è ai primi posti fra le realtà distribuitive regionali lombarde del mondo elettronico e annovera fra i propri clienti aziende nei più svariati settori merceologici, ai quali offre un catalogo completo – semiconduttori, passivi, elettromeccanici. A differenza dei competitor Delta ha scelto di suddividere il catalogo in tre grandi famiglie con tre distinte politiche distributive, e organizzative, per garantire continuità di approvvigionamento anche nei periodi di shortage:

  • Prodotti Commodity Più di 30 anni di esperienza hanno consentito a Delta di instaurare ottime relazioni con i principali distributori mondiali, anche non presenti in Europa. Quindi, oltre allo stock disponibile, Delta può oggi garantire ai propri clienti approvvigiomamento alle migliori condizioni di mercato su tutti i prodotti più comunemente utilizzati dall’industria.
  • Prodotti verticali o di nicchia L’avere trattato un’estesa tipologia di prodotti ha permesso a Delta di selezionare produttori leader con i quali ha stretto accordi di distribuzione. Ad oggi Delta può garantire su un grande numero di segmenti verticali una eccellente copertura.
  • Reperimento di prodotti Il fermo di produzione o la ripresa di produzione con distinte base comprendenti prodotti obsoleti o di difficile reperimento sono un tipico problema. Uno dei fiori all’occhiello di Delta è rappresentato dalla capacità di risolvere tale problema, anche con tempi ristretti.

Una politica distribuita e di prezzi convincente e un team esperto hanno permesso a Delta di stabilire e conservare una posizione credibile e competitiva nel mercato. L’attenzione costante alle novità del settore e alle esigenze dei clienti, inoltre, significa per Delta ampliare il proprio raggio d’azione e seguire con attenzione l’evoluzione tecnologica, attenzione che si traduce nel pronto inserimento di ogni nuovo componente all’interno del proprio catalogo.

L’insieme di tali fattori e la continua ricerca della qualità – la Società è certificata UNI EN ISO 9001:2008 – si traducono in un vantaggio competitivo per quanti scelgono i prodotti distribuiti Delta.