Condizioni di vendita

1 – Applicazione delle Condizioni

Le Condizioni Generali di Vendita qui riportate regolano tutti i rapporti tra DELTA ELETTRONICA Srl., Divisione componenti elettronici, (di seguito “DELTA”) ed il Cliente, se non espressamente derogate da condizioni particolari confermate per iscritto dalla stessa DELTA.

2 – Richieste di Fornitura

Le richieste di fornitura sono emesse dai Clienti per lettera, per telefax o per e-mail. La DELTA si riserva la facoltà di accettare le richieste a mezzo telefono e/o verbali. Ogni clausola o condizione particolare di acquisto figurante sulla richiesta di fornitura emessa dal Cliente e che sia in contraddizione con le seguenti Condizioni Generali di Vendita, se non accettata per iscritto dalla DELTA, sarà considerata nulla

3 – Perfezionamento del Contratto

L’ordine emesso dalla DELTA, in risposta alla richiesta di cui al precedente punto 2 non costituisce proposta di Contratto ai sensi dell’art. 1326 C. C. e non è quindi in alcun caso impegnativa per la DELTA, ma ha un puro carattere orientativo circa la sua disponibilità a fornire i vari prodotti a prezzi correnti al momento dell’invio dell’offerta ed è, pertanto, soggetta a qualsiasi successivo cambiamento, fino alla conferma dell’ ordine da parte del Cliente.

DELTA precisa che, per i prodotti reperiti sul libero mercato internazionale, poiché prezzi e disponibilità possono cambiare in ogni momento, non verranno riconosciute richieste di danni o penalità, se non concordati preventivamente e comunque non potranno superare l’importo del valore della merce.

A fronte di ogni ordinativo la DELTA, se lo ritiene, emetterà una conferma d’ordine scritta che, se del caso, invierà unitamente alle presenti Condizioni Generali di Vendita al Cliente che dovrà restituirle debitamente sottoscritte, perfezionando così il Contratto.

Eventuali informazioni o dati sulle caratteristiche e/o specifiche tecniche dei prodotti contenute in cataloghi, listini prezzi o documenti similari saranno vincolanti solo nella misura in cui tali dati siano stati espressamente confermati per iscritto da DELTA. In ogni caso, ove fosse stato richiesto un pagamento anticipato, in tutto o in parte e non fosse stato eseguito, DELTA avrà la facolta’ di chiedere la risoluzione del Contratto per inadempienza del Cliente.

4 – Consegna e spedizione

a) Salvo patto contrario, le vendite di DELTA si intendono effettuate con consegna a mezzo corrieri convenzionati, le spese relative sono a carico del destinatario.

b) Eventuali reclami o contestazioni sui prodotti oggetto della vendita, non danno diritto al Cliente di sospendere, o comunque ritardare, i pagamenti.

c) Il Cliente si impegna a non rivendere i Prodotti oggetto del presente accordo ai Clienti ed ai Soggetti menzionati nel TDO (table of denial orders).

5 – Termini di consegna

I termini di consegna previsti da DELTA sono indicativi e non essenziali e la DELTA non potrà, pertanto, essere considerata responsabile per eventuali danni o qualsiasi penalità derivante da una ritardata consegna, fatto salvo eventuali accordi, in deroga, concordati preventivamente per iscritto. La DELTA si riserva il diritto di effettuare consegne parziali con conseguente emissione di fatture da pagarsi nei termini concordati nella conferma d’ordine.

La consegna di un quantitativo minore di prodotti rispetto a quanto ordinato non libera il Cliente dall’obbligo di accettare la consegna e di pagare i prodotti consegnati.

Salvo espresso accordo scritto contrario, l’evasione dell’ordine da parte di DELTA oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del Contratto, né tantomeno richieste di risarcimento danni e/odi penalità.

6 – Restituzione di merce

a) Qualsiasi restituzione di merce dovrà essere preventivamente autorizzata per iscritto da DELTA.

b) I resi saranno accettati solo se accompagnati dal Nr. R.M.A. (Autorizzazione Reso Materiale). Tutti i prodotti resi dovranno essere in confezioni originali e imballati in maniera tale per cui il prodotto non potrà subire alcun danno e di ciò sarà responsabile il Cliente. Tutti i prodotti resi dovranno essere riconsegnati secondo le modalità descritte nell’R.M.A.

Se i prodotti resi si presuppone siano difettosi, una completa descrizione del presunto difetto dovrà essere inclusanell’imballaggio con il prodotto reso. I prodotti resi senza giustificato motivo saranno nuovamente rispediti al Cliente, con spese a carico di quest’ultimo.

c) Nessuna restituzione, anche se autorizzata, verrà accettata se nel documento di

accompagnamento della merce (R.M.A.) non saranno contenute le seguenti informazioni:

c1) n. di Autorizzazione Reso Materiale, comunicato al Cliente da DELTA;

c2) n. di bolla di consegna o fattura emessa da DELTA;

c3) quantità e tipo del dispositivo restituito;

c4) motivo della restituzione;

c5) richiesta di sostituzione.

d) In nessun caso saranno accettati prodotti saldati, manomessi, danneggiati o recuperati da circuiti già assemblati, o usati in modo improprio.

e) I prodotti trovati conformi alle specifiche standard e/o nelle condizioni del punto d) saranno restituiti al Cliente a sue spese.

f) Non saranno accettati reclami per un importo inferiore a € 100,00.

7 – Condizioni di pagamento

Tutte le fatture debbono essere pagate alla Sede della DELTA in MILANO Viale del Ghisallo, 16 20151 entro e nei termini concordati, indipendentemente da eventuali anomalie intervenute durante il periodo di garanzia e dalle necessità di eventuali collaudi. La DELTA si riserva il diritto di emettere ricevute bancarie e/o tratte senza che questo costituisca deroga al comma 3) dell’art. 1182 C.C.

Per i Clienti che emettono per la prima volta ordini alla DELTA, il pagamento potrà essere effettuato per contanti al ritiro della merce.

Eventuali contestazioni relative alle fatture devono pervenire mediante lettera raccomandata A/R alla DELTA entro 8 gg. dalla data di ricezione delle stesse, diversamente non saranno prese in considerazione e le fatture stesse si intenderanno accettate senza alcuna riserva.

Eventuali ritardi nei pagamenti comporteranno l’addebito degli interessi moratori al tasso legale aumentato di 3(tre) punti. Non sono consentiti sconti se non espressamente autorizzati dalla DELTA.

Il Cliente non è autorizzato ad effettuare alcuna deduzione del valore stabilito (ad es. pagamento anticipato, o in caso di pretesi difetti dei prodotti), se non previo accordo scritto con DELTA.

Qualora DELTA avesse motivo di temere che il Cliente non potesse o non intendesse pagare i prodotti alla data pattuita, DELTA potrà subordinare la consegna dei prodotti alla presentazione di adeguate garanzie di pagamento.

8 – Sospensione della consegna e risoluzione contrattuale

La DELTA si riserva il diritto di sospendere le consegne qualora il Cliente non effettui anche un solo pagamento alla scadenza stabilita, sia inadempiente rispetto ad altri contratti o, in genere, di qualsiasi altra obbligazione. Dopo la conclusione del Contratto, qualora le condizioni economiche del Cliente si modifichino a seguito di protesti cambiari, e/o esecuzioni coattive sui beni del Cliente e/o procedure concorsuali avviate contro il medesimo,ovvero nel caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, la DELTA oltre a quanto precisato al capoverso che precede (diritto di sospendere le forniture), si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato il Contratto e provvedere a comunicare la decadenza dal beneficio del termine ex art. 1186 C.C., richiedendo altresì l’immediato pagamento in contanti dello scaduto e delle fatture a scadere mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

9 – Prezzi

I prezzi di vendita non includono l’IVA; ogni altra prestazione deve essere concordata e sarà specificatamente addebitata.

Per il materiale proveniente dall’estero, i prezzi si intendono legati al cambio del giorno rilevato dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” o dal cambio applicato dagli Istituti Bancari.

Sugli importi delle fatture non si accettano né decurtazioni né arrotondamenti.

10 – Cancellazione di ordini e riprogrammazione

Le cancellazioni di ordini o diminuzioni di quantità non potranno essere decise dal Cliente senza la preventiva autorizzazione da parte della DELTA. Per gli ordini con consegne programmate, la riprogrammazione delle consegne dovrà essere concordata per iscritto con DELTA, la quale si riserva tale diritto a propria discrezione. È Comunque richiesto un preavviso scritto a mezzo raccomandata R.R. o telefax con almeno un mese di anticipo rispetto alla prima scadenza utile. DELTA avrà in tal caso il diritto di addebitare un importo pari al 1,5% mensile del valore della merce inutilizzata quale rimborso per costo di materiale immobilizzato.

A prescindere da quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, resta tuttavia inteso che gli ordini relativi a prodotti speciali, personalizzati, di maggior valore, compresi prodotti da assemblare in appositi Kit, prodotti comunque non presenti nel listino DELTA ovvero tutti quei Prodotti che DELTA classifica come “NCNR” o “Non Cancellabili e Non Ritornabili” (cosiddetti “Prodotti Non-Standard”) devono sin d’ora essere ritenuti “NON –CANCELLABLE and NON – RETURNABLE”.

11 – Garanzia

DELTA garantisce che le merci vendute sono esenti da vizi del materiale e nella fabbricazione, rilasciando al proprio Cliente l’esatta ed identica garanzia a sua volta ricevuta dai produttori originali, e più precisamente:

a) i prodotti per i quali DELTA è distributore la garanzia è di 12 mesi;

b) i prodotti provenienti dai canali ufficiali (distributori internazionali) la garanzia è di 12 mesi;

c) i prodotti pervenuti dal libero mercato (broker internazionali) la garanzia è di 30 giorni; salvo diversi accordi presi per iscritto tra DELTA e il Cliente.

Riguardo i prodotti reperiti come indicato nel punto c), si consiglia al Cliente di testare a campione i prodotti pervenuti dal libero mercato (broker internazionali) prima della messa in produzione; detto suggerimento è vivamente consigliato in particolar modo per prodotti obsoleti o di difficile reperibilità.

Il Cliente dovrà denunziare per iscritto l’esistenza di eventuali vizi dei prodotti consegnati entro 8 (otto) giorni alla DELTA. Il periodo di garanzia si calcolerà a partire dalla data di consegna. DELTA si riserva fin da ora la facoltà di restituire al Cliente l’importo corrisposto relativo al prezzo di vendita dei prodotti o in alternativa avrà la facoltà di sostituire, a sua discrezione e spese, quei prodotti che DELTA stessa ritiene siano affetti da vizi, entro il termine di garanzia sopra indicato.

DELTA non è obbligata a prestare assistenza in base al presente articolo per riparare danni derivati e/o connessi da circostanze imprevedibili e non dipendenti dalla volontà di DELTA stessa.

A tale proposito al Cliente non verranno riconosciute, da parte di DELTA, richieste economiche per danni, penalità e rilavorazione delle schede, se non concordati preventivamente e comunque non potranno superare l’importo del valore della merce.

12 – Forza maggiore

La DELTA non sarà responsabile, se non per grave negligenza, per la mancata esecuzione del Contratto e/o per l’eventuale ritardo nell’adempimento delle proprie obbligazioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, e il Cliente non avrà titolo di richiedere la risoluzione e/o il risarcimento dei danni, qualora ciò derivi: (a) da cause non ragionevolmente attribuibili alla DELTA stessa, (b) dalla necessità di conformarsi a leggi, regolamenti, ordini, atti o richieste con diritti di precedenza di qualsiasi autorità governativa, civile o militare, o organo o organizzazione chene dipendano; (c) da azioni o omissioni del Cliente stesso e/o da cause di forza maggiore, quali, a puro titolo esemplificativo, incendi, inondazioni, intemperie, scioperi o simili a manifestazioni, serrate, chiusure o modifiche della fabbrica, embarghi, guerre, tumulti popolari, ritardi o deficienze del trasporto, impossibilità di ottenere la consegna della merce, da parte dei fornitori internazionali, nei tempi in precedenza concordati o per altre cause similari.

13 – Riservatezza

Ciascuna parte si obbliga a non utilizzare e a non rivelare, divulgare e/o diffondere direttamente, indirettamente a terzi, per interposta persona, ente o società, con ogni mezzo ed in qualunque modo, le notizie e/o informazioni oggettivamente o soggettivamente riservate di cui sia venuta a conoscenza in occasione e/o nell’adempimento del rapporto contrattuale intercorso e/o intercorrente tra le stesse.

14 – Informativa sulla privacy UE 2019/679 RGPD

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla nuova normativa europea, la DELTA garantisce che i dati personali di titolarità del Cliente oggetto di trattamento, saranno custoditi e controllati, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, in modo di ridurre al minimo, anche in relazione alla natura dei dati ed alle specifiche caratteristiche del trattamento, i rischi di distruzione, perdita o divulgazione, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. La DELTA garantisce, inoltre, di aver adottato le misure minime di sicurezza richieste dalla stessa normativa.

Per maggiori informazioni leggi QUI l’informativa completa del sito.

15 – Limitazioni d’uso e di indennità

I prodotti venduti da DELTA dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per gli scopi indicati dai rispettivi produttori originari. Questi scopi, di regola, non comprendono l’uso dei prodotti in sistemi di protezione e/o di supporto della vita umana, l’uso in connessione con materiale nucleare o in qualsivoglia altro scopo ove un malfunzionamento di un prodotto venduto da DELTA possa causare danni alla vita, al corpo e alla salute umana o perdite di ingenti ed inusuali somme di denaro.

Nel caso in cui il Cliente dovesse utilizzare o rivendere i prodotti acquistati per uno o più dei suddetti scopi, lo fa a proprio ed esclusivo rischio e pericolo con ogni conseguente responsabilità.

In caso di mancato rispetto, il Cliente dovrà pertanto tenere DELTA ed il Costruttore del prodotto assolutamente indenni da tutti i danni (diretti e/o indiretti), costi e responsabilità che potrebbero discendere dall’utilizzo dei prodotti in violazione della presente clausola e/o delle riserve e delle precauzioni d’uso fatte dai produttori originari a questo proposito.

16 – Controllo su rivendita ed esportazioni

Tutti i prodotti forniti da DELTA sono destinati ad essere utilizzati esclusivamente nel Paese in cui vengono consegnati, come concordato col Cliente. La rivendita o un diverso uso dei prodotti, della relativa tecnologia e della documentazione sono soggetti alle norme sul controllo delle esportazioni (leggi, ordinanze, direttive, decisioni, atti amministrativi etc.) vigenti negli Stati Uniti d’America, nei paesi di domicilio del Cliente e dell’Unione Europea; dovranno essere altresì soggette alle norme in vigore in materia di import/export nei Paesi extra UE. E’ a carico del Cliente informarsi in merito alle normative, mettersi in regola con esse e, se necessario, attivarsi per ottenere le necessarie licenze di importazione, esportazione o riesportazione.

17 – Giurisdizione e Foro competente

Il Contratto sarà disciplinato secondo le leggi italiane; l’Autorità Giudiziaria competente in qualsiasi controversia derivante dal non rispetto delle sopraccitate Condizioni Generali di Vendita, sarà esclusivamente quella del Foro di Milano.

18 – Modifiche

Qualsiasi convenzione derogativa e/o integrativa rispetto al testo delle presenti Condizioni Generali di Vendita non avrà validità se non formulata per iscritto ed espressamente approvata da entrambe le parti.

L’eventuale nullità di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita non incide sulla validità delle stesse nel loro complesso.

19 – Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione diretta da una parte all’altra relativa alle presenti Condizioni Generali di Vendita dovrà essere inviata per iscritto (a mano, per e-mail, telefax o posta prioritaria) presso la sede legale di ciascuna delle parti, ove ciascuna di esse elegge il proprio domicilio.

Ricerca componenti

News

  • TAEJIN Technology Co,. Ltd.

    TAEJIN Technology Co., Ltd was incorporated in 2000 with aim of beco-ming the world leader in Power Management IC industry. The brand name “HTC Korea” was created by TAEJIN Technology to meet custo-mer’s goal by using highly diversified R&D technology.HTC Korea is well-known for its high-quality products in the Asian mar-ket and targets three major

    24 Gennaio 2024
  • Top Power

    Guangzhou Top Power Electronics Technology Limited è un produttore leader di convertitori di potenza, ricerca, produzione, vendita e assistenza di alimentatori switching AC-DC, convertitori DC-DC e AC-DC. Con sede a Guangzhou, in Cina, Top Power ottiene la certificazione del sistema di gestione della qualità ISO9001:2015 dei convertitori di potenza. Tutti i prodotti sono rigorosamente progettati e testati

    10 Gennaio 2024
  • SG Micro

    SG Micro Corp specializes in designing, marketing, and supporting high-performance and high-quality analog ICs, offering innovative solutions for a broad range of applications in industrial, automotive, wireless communication, consumer electronics, and medical devices markets. At SGMICRO, quality and reliability are always at the top of the priority list. The company’s goal is to become one

    22 Novembre 2023

Line card

Download

Cerchi servizi di alta qualità?