Testing

External Visual Inspection

In questo processo il componente viene ispezionato per quanto riguarda il marchio, data code, origine di provenienza, strato di rivestimento del package, condizione dei pins, difetti, rimarcatura, originalità del logo del produttore, e posizionatura del logo come da data sheet. 

Decapsulation

Decapsulation comporta l’apertura del package plastico portando alla luce il die alloggiato all’interno.
Questo processo permette di vedere fisicamente il tipo di die del componente ispezionato. Il Decap, in aggiunta mostra la topografia del die, controllando il marchio del produttore, la data di copyright, il part number, la dimensione del die in caso di differenti data code, e mette in evidenza lo schema elettrico interno ed il diretto posizionamento del die con i pins.

Heated Chemical Test

HCT è un processo che usa uno specifico prodotto chimico che riscaldato ad una data temperatura, causa il dissolvimento della superficie del package, portando alla luce segni, crepe, marcatura non originale, e ricondizionamento dei pins.

Solderability testing

Il test di Saldabilità è fatto sulla base J-STD-002B. Questo test determina la capacità di saldabilità dei pins del componente.

Electrical and temperature testing

Viene eseguito su un ampio range di componenti, da un livello Base di test fino alla verifica dei dispositivi Mil STD883.

Radiography X-Ray

Questo è un test non invasivo usato per poter esaminare l’ hardware interno del componente.
Viene verificato e controllato il lead-frame del componente, la dimensione del die, la qualità delle piste, eventuali danni, e la presenza del die all’interno del componente analizzato. Il controllo viene fatto sulla base di un dispositivo originale del produttore di provenienza sicura. In questo test è da tenere in evidenza che il produttore potrebbe aver cambiato il lead-frame interno, la dimensione del die, e le piste interne senza preavviso, come da data sheet.

Baking and Dry Packing

Questo servizio comprende, imballaggio e cottura a secco J-STD-033B.1.
Il baking e dry packing viene effettuato per evitare danni da assorbimento di umidità del componente, preservandolo da rotture e degrado durante il processo di saldatura a flusso effettuato ad alte temperature.

BGA-Reballing

Il servizio di Reballing di componenti BGA (Ball Grid Array) consente di lavorare i componenti per renderli nuovamente saldabili e utilizzabili, tramite una procedura di rimozione e reinstallazione dei contatti.
Il processo consente inoltre di convertire componenti con piombo in RoHS compliant, tramite la sostituzione dei contatti con piombo.

Ricerca componenti

News

  • FSP

    Newsletter FSP 07/06/2024 FSP Group ofre un’ampia scelta di alimentatori CA/CC, tra cui alimentatori per personal computer, alimentatori industriali, alimentatori medicali, alimentatori a telaio aperto, adattatori, alimentatori per illuminazione a stato solido, alimentatori TV, inverter fotovoltaici, UPS , ESS e caricabatteria. Questi alimentatori CA/CC sono progettati con efficienza ultraelevata, durata del prodotto ottimali ed elevata

    11 Giugno 2024
  • Fastron

    FASTRON is a brand name for inductors. Besides this core business, also successfully operates a large sheet metal production for precision metal enclosures and electro-mechanical assemblies. Part of the FASTRON Group is also the company Rapid Biomedical based in Germany, experts in custom made MR Coils for MRI scanners. We are very proud to serve

    14 Febbraio 2024
  • TAEJIN Technology Co,. Ltd.

    TAEJIN Technology Co., Ltd was incorporated in 2000 with aim of beco-ming the world leader in Power Management IC industry. The brand name “HTC Korea” was created by TAEJIN Technology to meet custo-mer’s goal by using highly diversified R&D technology.HTC Korea is well-known for its high-quality products in the Asian mar-ket and targets three major

    24 Gennaio 2024

Line card

Download

Cerchi servizi di alta qualità?